25 Dic La gentilezza sotto l’albero
Sta arrivando il Natale e, a seguire, un nuovo Anno.
Questo è il momento per fare una pausa e ringraziare.
Comincio da tutte le persone che ho incontrato nel corso di questo 2018 così colmo di profondo dolore e altrettanto grandi soddisfazioni.
E poi è il momento per fare un augurio.
Ecco, mi auguro di praticare ed incontrare tanta gentilezza: sono convinta che tutti ne gioveremmo, come un balsamo contro la rabbia e il rancore sempre più diffuso nella nostra quotidianità.
Ci hanno insegnato che per essere forti occorre urlare e tirare fuori le unghie? Non è così: la mia esperienza personale e professionale mi ha insegnato che essere gentili produce una relazione vera e intima con l’altro, destinata a durare nel tempo.
Il 12 Gennaio 2020 uscirà il mio primo libro “GRETA”, scritto sia per me che per chi vorrà riservare un po’ di tempo alla sua lettura. È dedicato alla mia dolcissima mamma che il 17 Aprile del 2019 è entrata nel sonno eterno. La sua malattia e il tempo passato con lei, mi ha insegnato ad essere gentile e ad allenare questa meravigliosa qualità.
Sto organizzando una presentazione e spero di avervi tutti con me. Vi aspetto numerosi anche perché il ricavato sarà devoluto al GAFA, Associazione Famigliari Alzheimer, a cui sono molto legata e devo tanto.
Vi auguro quindi un sereno e gentile Natale con le parole di uno scrittore che mi piace molto.
“Rimani gentile… Non lasciare che il mondo ti renda insensibile. Non lasciare che la sofferenza ti lasci odiare. Non lasciare che l’amarezza rubi la tua dolcezza”
Kurt Vonnegut